Avvisi della settimana - Parrocchia San Vincenzo

Avvisi della settimana

Carissimi,
siamo entrati nella Settimana Santa che si concluderà con l'Annuncio della Resurrezione di Gesù:
"Cristo è risorto, veramente è risorto "
In questo tempo drammatico, anche per le incerte prospettive del fururo, dobbiamo ricordarci l'un l'altro che la nostra speranza ha un fondamento e che, con tutto il rispetto di chi non la pensa come noi, il Paradiso esiste.
Abbiamo scoperto in questi giorni che il nostro mondo è veramente piccolo, che non si può più vivere nell'illusione che ci si può salvare con le nostre forze.
È giusto lottare con i nostri mezzi per il bene, come alcuni stanno facendo in un modo encomiabile, ma c'è sempre un momento in cui non ci si può non affidare che ad un abbraccio più grande del nostro.
In assenza delle celebrazioni parrocchiali vi propongo di seguire attraverso i media quelle condotte dal Papa e dal nostro Arcivescovo.
L'atto di contrizione e la Comunione Spirituale saranno già l'inizio dei Sacramenti che potrete ricevere quando sarà finita questa Emergenza.
Vi segnalo infine il sito della Parrocchia di San Vincenzo:

dove potete trovare, oltre che le informazioni richieste, tre proposte.
- Per i bambini una breve meditazione sui giorni del Triduo pasquale
- Per i ragazzi una rappresentazione della Passione secondo Duccio da Boninsegna
- Per gli adulti uno studio su come è stata rappresentata nella storia dell'arte l'Ultima Cena.

Che la speranza della Resurrezione di Gesù ci sostenga in questi giorni, nessuno escluso.

Il parroco don Edoardo

_____________

Sospensione delle celebrazioni eucaristiche

LA CELEBRAZIONE DELLE SANTE MESSE E’ SOSPESA DAL 23 FEBBRAIO FINO A DATA DA DESTINARSI.
I FEDELI IN FORZA DEL CANONE 1245 SONO DISPENSATI DAL PARROCO DAL PRECETTO FESTIVO

IL PARROCO
DON EDOARDO CANETTA