Avvisi della settimana - Parrocchia San Vincenzo

Avvisi della settimana

AVVISI PER DOMENICA
25 ottobre 2020

FACCIAMO PRESENTE CHE, SE NON CI SARANNO ULTERIORI COMPLICAZIONI DOVUTE ALLA PANDEMIA, SABATO PROSSIMO 31 OTTOBRE ALLE ORE 11 CI SARA’ UN SECONDO TURNO PER LA PRIMA COMUNIONE DI QUEI BAMBINI CHE SABATO SCORSO ERANO IN QUARANTENA. COME ABBIAMO GIA’ AVVISATO, L’ACCESSO ALLA CHIESA, A CAUSA DELLE LIMITAZIONI IMPOSTECI DALLA PANDEMIA, SARA’ RIGOROSAMENTE LIMITATO A UN NUMERO RISTRETTO DI PERSONE CHE OGNI FAMIGLIA POTRA’ INVITARE.

A QUESTO PROPOSITO RICORDIAMO CHE, A CAUSA DEL COVID 19, L’INGRESSO ALLA NOSTRA CHIESA E’ LIMITATO AD UN CERTO NUMERO DI POSTI E QUINDI E’ POSSIBILE CHE, VENENDO ALLE MESSE PIU’ FREQUENTATE, SI POSSANO TROVARE LE PORTE CHIUSE, SECONDO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE.

IL SANTO PADRE FRANCESCO CONCEDE L’INDULGENZA PLENARIA AGLI AFFETTI DA CORONAVIRUS, AGLI OPERATORI SANITARI, AI LORO FAMILIARI E A QUANTI, SULL’ESEMPIO DEL BUON SAMARITANO, ESPONENDOSI AL CONTAGIO, ASSISTONO I MALATI DI CORONAVIRUS. LE CONDIZIONI E LA MODALITA’ PER RICEVERE L’INDULGENZA PLENARIA SONO CONTENUTE NEL FOGLIO CHE TROVATE IN FONDO ALLA CHIESA.

_________________________________________

Le disposizioni per patecipare alla Santa Messa

1.   Nei giorni feriali le celebrazioni sono alle 9.30 e alle 18.30, nei pre-festivi alle ore 18.30 e nei festivi alle 10, alle 11.30, alle 18.30 e alle 21. Sarà possibile entrare in chiesa 30 minuti prima della celebrazione.

2.   Alle celebrazioni in Chiesa non potranno partecipare più di 200 persone, sul campo non più di 150. All’inizio della celebrazione le porte di accesso verranno chiuse

3.  Per favorire un accesso e un deflusso ordinato la distanza di sicurezza non dovrà essere inferiore a mt. 1,5.

4. Non è consentito accedere alla Chiesa a chi manifesti sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37,5° e a chi è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti

5.  Tutti coloro che accedono alla Chiesa dovranno indossare le mascherine e sanificare le mani con il gel a disposizione

6.  Entrando in Chiesa o accedendo al campo bisognerà occupare i posti liberi più avanti seguendo le indicazioni che verranno date dal servizio di accoglienza

7.  Alla Comunione i fedeli rimarranno sulle panche e i ministri passeranno lungo i corridoi. Dopo aver offerto la particola sulla mano il fedele abbasserà la mascherina e si comunicherà.

8. Le offerte non verranno raccolte durante le celebrazioni ma utilizzando gli appositi contenitori

9.  L’uscita avverrà ordinatamente secondo le indicazioni che verranno date dal servizio di accoglienza.

10. Durante le celebrazioni non sarà possibile confessarsi

11. I servizi igienici rimarranno chiusi

Per ulteriori chiarimenti rifarsi alle pagine della CEI e dell'Arcidiocesi dedicate a questo argomento