Avvisi della settimana - Parrocchia San Vincenzo

Avvisi della settimana

AVVISI PER DOMENICA 28 GIUGNO 2020

COMUNICHIAMO GLI ORARI DELLE SANTE MESSE DI QUESTO PERIODO ESTIVO:
DA LUNEDI’ 29 GIUGNO SARA’ CELEBRATA SOLO LA SANTA MESSA FERIALE DELLE ORE 18.30 (FUNERALI A PARTE).
NELLE FESTIVITA’ SARA’ CELEBRATA LA MESSA PREFESTIVA ALLE ORE 18.30.
LA DOMENICA ALLE ORE 10 – 11.30 – 21.00.
N.B.: SUL SITO SULLA BACHECA IN STRADA SONO ESPOSTI ANCHE GLI ORARI DELLE SANTE MESSE CELEBRATE DAL MONASTERO DELLE BENEDETTINE DI VIA BELLOTTI E DELLA CHIESA DEI FRATI FRANCESCANI DI VIALE PIAVE.

PER QUANTO RIGUARDA IL CATECHISMO NELLA SETTIMANA DAL 21 AL 25 SETTEMBRE INIZIEREMO LE ISCRIZIONI PER L’ANNO CATECHISTICO 2020-2021.
I GENITORI DEI NUOVI ISCRITTI FARANNO UN COLLOQUIO CON IL PARROCO.
FACCIAMO PRESENTE CHE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL CATECHISMO STESSO POTREBBERO ESSERCI CAMBIAMENTI DI ORARIO, PER IL MOMENTO IMPREVEDIBILI, IN RELAZIONE ALL’EVOLVERSI DELLA SISTUAZIONE CREATA DALLA PANDEMIA.
ULTERIORI INDICAZIONI QUI

ANCHE QUEST’ANNO ALLA FINE DI SETTEMBRE COMINCERA’ IL NUOVO CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO CRISTIANO. E’ BENE PRENDERLO IN CONSIDERAZIONE NON SOLO NELL’IMMINENZA DEL MATRIMONIO. INFATTI PARTE FONDAMENTALE DEGLI INCONTRI E’ UN AIUTO ALLA VERIFICA
STESSA DELLA PROPRIA SCELTA. IN QUESTO SENSO PUO’ ESSERE ANCHE L’OCCASIONE OPPORTUNA PER CHI VIENE DA UNA ESPERIENZA DI CONVIVENZA.
IN OGNI CASO PRIMA DI ISCRIVERSI E’ NECESSARIO UN COLLOQUIO CON IL PARROCO.

PREGHIAMO PER MONS. LUCA RAIMONDI E MONS. GIUSEPPE VEGEZZI CHE DOMENICA 28 ALLE 17.30 SARANNO ORDINATI VESCOVI E SARANNO NUOVI AUSILIARI DELL’ARCIVESCOVO DI MILANO.
RICORDIAMO CHE MONS. VEGEZZI E’ STATO PER UN ANNO AMMINISTRATORE PARROCCHIALE DELLA NOSTRA PARROCCHIA DI S. VINCENZO DE’ PAOLI.
_________________________________________________

Il gauardaroba resterà chiuso nei mesi di luglio e agosto
e riaprirà a settembre.
Il Centro Caritas riaprirà lunedì 7 settembre
_________________________________________________

Riprende dal 18 maggio la celebrazione delle Sante Messe.

Le disposizioni per patecipare alla Santa Messa

1.   Nei giorni feriali le celebrazioni sono alle 9.30 e alle 18.30, nei pre-festivi alle ore 18.30 e nei festivi alle 8.30, alle 10.00 alle 11.30, alle 17.0 0 e alle 18.30. Sarà possibile entrare in chiesa 30 minuti prima della celebrazione.

2.   Alle celebrazioni in Chiesa non potranno partecipare più di 150 persone, sul campo non più di 150. All’inizio della celebrazione le porte di accesso verranno chiuse

3.  Per favorire un accesso e un deflusso ordinato la distanza di sicurezza non dovrà essere inferiore a mt. 1,5.

4. Non è consentito accedere alla Chiesa a chi manifesti sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37,5° e a chi è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti

5.  Tutti coloro che accedono alla Chiesa dovranno indossare le mascherine e sanificare le mani con il gel a disposizione

6.  Entrando in Chiesa o accedendo al campo bisognerà occupare i posti liberi più avanti seguendo le indicazioni che verranno date dal servizio di accoglienza

7.  Alla Comunione i fedeli rimarranno sulle panche e i ministri passeranno lungo i corridoi. Dopo aver offerto la particola sulla mano il fedele abbasserà la mascherina e si comunicherà.

8. Le offerte non verranno raccolte durante le celebrazioni ma utilizzando gli appositi contenitori

9.  L’uscita avverrà ordinatamente secondo le indicazioni che verranno date dal servizio di accoglienza.

10. Durante le celebrazioni non sarà possibile confessarsi

11. I servizi igienici rimarranno chiusi

Per ulteriori chiarimenti rifarsi alle pagine della CEI e dell'Arcidiocesi dedicate a questo argomento